Chi Siamo:
la storia della nostra azienda agricola

Un pò di storia su di noi!

La nascita della nostra azienda è dovuta al nonno Salvatore Scuderi circa 70 anni fa.

Negli anni ’50, nonno Salvatore ha iniziato il suo lavoro nei campi. Con il tempo ha acquistato sempre più sicurezza delle sue capacità. Stimolato dal pensiero di ingrandire la sua attività, acquista nuove proprietà. Diventa così un grande imprenditore agricolo.

Nino e Giuseppe, i figli del nonno Salvatore, decidono saggiamente di continuare l’attività. Si applicano molto per imparare bene e metterli in pratica tutti i trucchi di nonno Salvatore. Apportano inoltre delle innovazioni che li aiutano a rendere ancora più pregiati i propri prodotti.

Nino e Giuseppe però non sono soli: ad aiutarli ci sono i figli e nipoti Salvatore e Gabriele. Crescendo, i due, per non perdere i sacrifici fatti, decidono di parlare con il padre e lo zio incoraggiandoli ad assegnare una identità ufficiale all’azienda.

Oggi, grazie ai sacrifici di tutti, i prodotti dell’azienda hanno raggiunto un rilancio in tutta Italia.

chi siamo storia bontà dell'etna

...e che storia!
Ma la storia continua...

Da anni, nelle nostre terre, ci siamo impegnati duramente per ottenere sempre prodotti pregiati e di alta qualità. La passione e la dedizione ci ha permesso di raggiungere questo nostro obiettivo e ci permette di continuare a migliorare.

Il punto di forza della nostra azienda è senza dubbio la produzione di arance rosse. Le coltiviamo nella nostra proprietà sita alla “Chiana” ovvero alla Piana di Catania. Essa è considerata una delle pianure più fertili del Mediterraneo. Proprio qui, in questa zona splendida e rigogliosa hanno origine le nostre amate arance, e i nostri mandarini e i nostri limoni di Sicilia. Grazie al clima mite, i nostri prodotti si distinguono per il loro gusto, per il loro colore e per le loro proprietà salutistiche.

Spostandoci un po’ più in alto, nel nostro terreno sito alla Milia dell’Etna, proprio alle falde del vulcano, lavoriamo per produrre le tipiche mele deliziose. Con il loro colore rosso intenso e con la loro polpa bianco crema, le nostre mele hanno un sapore dolce, croccante e aromatico; buonissime da gustare morso dopo morso.