Ordina ora e ricevi entro il 09/10/2023
Le Arance Washington Navel sono deliziosi frutti da consumare dopo i pasti o per deliziose spremute dal sapore unico e dolce.
Scegli il box di Arance Washington Navel che preferisci da tavola o da spremuta oppure provale entrambe con il nostro box misto.
Descrizione
Le Arance Washington Navel italiane vengo raccolte nel periodo che va da Dicembre a Marzo e vengono spedite direttamente a casa tua senza intermediari in uno scatolo chiuso etichettato, in modo da mantenere la massima freschezza.
Calibro
Le Arance Washington Navel sono caratterizzate da un calibro 160/180 da spremuta e 108/120 da tavola.
Categoria II
Caratteristiche
La caratteristica principale delle arance Arance Washington Navel è principalmente la sua polpa chiara, per questo appartenenti alla famiglie delle arance bionde. Ha una buccia dal colore arancio chiaro che è spessa e si stacca facilmente dal frutto.
Sono agrumi che al suo interno contengono pochi semi, quindi perfette sia da mangiare come frutto da tavola, sia per delle deliziose spremute d’arancia da consumare a colazione o a merenda.
Inoltre, le Arance Washington Navel appartengono, insieme alle Arance Navel, alla famiglia delle arance ombelicate. Questa caratteristica d’appartenenza deriva dal fatto che dalla parte opposta al picciolo, hanno una zona che sembra proprio un ombelico.
Come conservare le arance
Il periodo di raccolta delle Arance Washington Navel è il più freddo da dicembre a marzo, infatti, è una qualità di agrumi che ha la buccia molto spesso proprio come protezione.
Questa caratteristica permette una lunga conservazione delle arance è garantisce una freschezza duratura.
Il consiglio dei nostri agricoltori de Le Bontà dell’Etna è quello di conservare le Arance Washington Navel in un posto fresco e senza ammassarle, quindi uscirle dal box in cui verranno spedite e disporle in ampi contenitori o ceste.
Storia
Le Arance Washington Navel, così come suggerisce il nome stesso, sono di origine statunitense e prendono il nome proprio da Washington. Sono agrumi nati attraverso la crescita di innesti del tutto nuovi, creati da esperti agronomi, in seguito ad una mutazione spontanea generica da un germoglio del cultivar selecta.