Ordina ora e ricevi entro il 09/10/2023
Le Arance Rosse di Sicilia IGP Tarocco dell’Etna sono ottime da mangiare a tavola o per una spremuta piena di sapore.
Scegli il box di Arance Tarocco che preferisci, da tavola o da spremuta, oppure provale entrambe con il nostro box misto.
Descrizione
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP tarocco vengono e raccolte e spedite direttamente a casa Tua senza intermediari, mantenendo la freschezza e genuinità, in uno scatolo chiuso etichettato.
Calibro
Categoria II
Caratteristiche
La caratteristica principale delle Arance Tarocco Rosso è la sua polpa dal colore rosso intenso pigmentata è molto corposa.
La raccolta di questa tipologia di arance rosse va nel periodo compreso tra dicembre e febbraio, hanno una buccia molto sottile e sono prive di semi al suo interno. Sono degli ottimi agrumi da consumare sia a tavola sia da spremuta, dunque perfette per colazione, spuntini e merende.
Come conservare le arance
Per conservare le Arance Tarocco Rosso è consigliato evitare di ammassarle. È importante che abbiano il giusto spazio e che prendano più aria possibile. È utile uscirle dal box in cui vengono spedite e trasferirle in appositi contenitori ampi o delle ceste che favoriranno la lunga conservazione.
Le arance tarocco siciliane conservate in un luogo fresco e asciutto possono durare da settimane a mesi. Anche il vostro balcone o la vostra cantina andranno bene per la conservazione. Se volete mantenerli per un tempo più lungo, consigliamo di riporli nel cassetto frutta e verdura del vostro frigo.
Lo stesso procedimento di conservazione è consigliabile per tutti gli agrumi come i nostri limoni.
Storia
Le Arance Tarocco di Sicilia (IGP) è tipica dell’isola siciliana e la sua coltivazione ha inizio agli albori del 1900, nelle zone di Siracusa. Presto questa tipologia di arancia rossa si diffonde in tutta la Sicilia, donandoci agrumi dal sapore unico.